Home Eventi Passati

Il Potere del Ciclo Femminile

Venerdì 2 ottobre 2015 dalle 20:30 alle 23:00
“Il Tempo della Luna: Conoscere il Potere del Ciclo Femminile”
con Barbara Monti
Conferenza a ingresso libero

Ma è proprio vero che le mestruazioni sono solo una fastidiosa seccatura? E che le donne sono destinate a soffrire?

Il Centro Le Vie del Dharma presenta un appuntamento che ti farà cambiare prospettiva sul ciclo: un sistema intelligente di rigenerazione fisica, mentale ed emotiva; una guida multidimensionale per la propria vita; un percorso di iniziazione alle tappe della vita, una palestra per il cambiamento e una grande sfida per la gestione delle emozioni difficili e del potere femminile.

In che modo le donne di oggi passano attraverso questa preziosa esperienza, un tempo considerata iniziazione al mondo della donna e legame profondo con il Femminile collettivo e spirituale, e divenuta ora momento di paura, disagio e vergogna, e spesso anche di dolore fisico? Nel corso di questo incontro insieme a Barbara Monti, autrice di Aiuto ho le Mie Cose, esplorerai più a fondo la grande forza a disposizione del Femminile, soprattutto in quei giorni intensi e intimi in cui il corpo e la psiche scelgono di aprirsi alla nostra attenzione e consapevolezza.

Il seminario

Soffri fisicamente a causa del ciclo? Non soffri ma vorresti imparare ad usare questo aspetto della femminilità come strumento di autoconoscenza, potere e creatività?

Domenica 4 ottobre Barbara Monti condurrà un seminario di un’intera giornata rivolto a tutte le donne lavorando con vari esercizi di meditazione e visualizzazione specifici per la guarigione ed il potenziamento del ciclo femminile.

Temi trattati all’interno del seminario

  • Significati ed usanze nelle culture tradizionali
  • Perdita di significati nella società attuale
  • Spiegazione psichica del ciclo: le quattro fasi
  • Dal dolore alla guarigione
  • Menarca e menopausa
  • Rilassamento, respiro e visualizzazione
  • Tecniche di comunicazione interiore
  • Gestione intelligente dell’energia

 

Per informazioni su costi, modalità di iscrizioni e per iscriversi al seminario:


Barbara MontiLa relatrice: Barbara Monti

Barbara Monti è un’insegnante di meditazione, comunicazione e tecniche di guarigione. Il suo lavoro è quello di assistere le persone nella crescita personale, per manifestare pienamente il proprio potenziale creativo ed espressivo e la propria integrità psichica e fisica. Da quindici anni tiene dei seminari su MeditAzione, Il potere femminile, La comunicazione fra uomo e donna, Di madre in figlia, Il ciclo femminile e Genitori e figli: crescere insieme. Lavora nelle scuole con corsi di comunicazione e intelligenza emotiva per gli studenti e tiene conferenze in diverse città italiane. Dal 1999 collabora inoltre con la Commissione Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Bolzano e altri enti pubblici e privati per corsi e conferenze. Ha praticato diverse tecniche di meditazione, dinamica mentale e yoga; dal 1988 si è formata alla School of Healing Wisdom di Ron Young completando un tirocinio di dodici anni e ha studiato inoltre con il guaritore e filosofo cipriota Stylianos Atteshlis (noto come Daskalos), Rick Jarow, professore di lingue e culture orientali ed esperto di astrologia, il musicista Frank Koestler e Oxùn Olukari Al’Aye, rappresentante della tradizione yoruba africana; da sempre continua a studiare e ad aggiornarsi.

 


Aiuto ho le mie coseAiuto, ho le mie Cose!, di Barbara Monti e Laura Brugnoli, Macro Edizioni

Domande sulla sessualità, sul corpo della donna, sul ciclo mestruale… un mondo complicato quello femminile, decisamente lunatico, ma meraviglioso.

Questo manuale, facile da consultare e scritto senza peli sulla lingua, è un modo simpatico e divertente per aiutarti a rispondere ad alcune di queste domande. Vi troverai consigli utili e creativi per imparare a conoscere il tuo corpo in questo momento di trasformazione da bambina a donna; scoprirai come prenderti cura della tua femminilità con rispetto e delicatezza; imparerai a utilizzare rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi più comuni dovuti al ciclo mestruale senza bisogno di ricorrere a medicinali e rimedi drastici.

Scrivici un commento