Home Conferenze

Impara a vedere bene con il Metodo Bates: seminari di Metodo Bates a Cesena

È possibile migliorare la vista senza l’uso di occhiali e lenti a contatto? Il Metodo Bates si propone di rieducare la vista al suo naturale funzionamento, attraverso semplici ma efficaci esercizi ed esperienze visive.

Venerdì 10 aprile 2015 alle 20:30
presso il centro Le Vie del Dharma
serata di presentazione del
METODO BATES

Venerdì 10 aprile al Centro Le Vie del Dharma, a Cesena, si terrà una serata di presentazione sul Metodo Bates per la vista, insieme al direttore e fondatore della Scuola Bates Italia Giorgio Ferrario. L’ingresso è completamente gratuito.

Imparare a vedere bene senza occhiali

L’aspetto negativo degli occhiali è rappresentato dal fatto che “fissano” il problema visivo: per vedere attraverso di essi l’occhio è mantenuto in uno stato di tensione (la stessa che determina il problema) e non può adattare la propria capacità di vedere, come invece saprebbe fare.

Allora basta togliere gli occhiali per vedere meglio? Non proprio, oggi l’esigenza di vedere bene è tale che persone che non hanno una buona capacità visiva risultano talvolta impossibilitate a svolgere le loro attività. In questi casi è consigliabile utilizzare lenti correttive.

Però la maggior parte delle persone che portano lenti a contatto o occhiali correggono la vista con le lenti per abitudine, anche quando potrebbero cavarsela benissimo senza.

Siete convinti che la vostra vista sia ormai immodificabile? Non è vero.

Cos’è il Metodo Bates

Il Metodo Bates è stato elaborato dall’oculista statunitense W.H. Bates agli inizi del secolo scorso. Si tratta di un vero e proprio metodo olistico, un sistema di rieducazione della vista con metodi naturali che si prefigge di eliminare le cause che hanno provocato nella persona i problemi visivi e quindi annullare i difetti di messa a fuoco. Attraverso esercizi pratici e tecniche di rilassamento, il Metodo Bates educa il paziente nella doppia arte di rilassare e concentrare la vista, al fine di giungere a una visione rilassata e naturale.

I seminari di Metodo Bates sono studiati per miopi, presbiti, ipermetropi, astigmatici, chi usa molto il computer, chi è affetto da malattie oculari… per tutti.

Vuoi sapere di più su come migliorare la tua vista con il Metodo Bates? Non mancare venerdì 10 aprile alla presentazione!


 

Il Centro Le Vie del Dharma è a Cesena, in via Savona 66.
Per informazioni: 0547 347025 – 366 4134292 – centro@leviedeldharma.it

Scrivici un commento